Sellerio

Y. Khadra, L’affronto

Sarah, la moglie del vicecommissario Driss Ikker, viene trovata dal marito nuda e ammanettata al letto in una scena che sembra suggerire uno stupro. L’outrage fait à Sarah Ikker ricade con forza su Driss che sente violato il proprio orgoglio e l’esclusivo possesso della moglie.

«Stento a prendere atto della disgrazia che mi ha colpito».
«Non ti ha colpito direttamente. Sei stato preso di rimbalzo. Il bersaglio sono stata io. Riconosco che non è facile per te, ma per me è un disastro. Sono sconvolta distrutta, annientata. Non so come disfarmi del mio corpo, che ormai è solo carne contaminata […]».

Le indagini prendono avvio con un’inerzia generale che infastidisce sempre più il vicecommissario che decide quindi di mettersi personalmente sulle tracce del colpevole, in una ricerca che conduce il lettore attraverso i colori e i profumi dell’assolata Tangeri.

Più si avvicina alla verità, più le inquietudini di Driss crescono e trasformano l’amore verso Sarah in un violento desiderio di vendetta.

Taggato , ,

Informazioni su Francesca Cocchi

Lettrice incallita fin da tenera età, ho trasformato i libri nella mia più grande passione. Vengo da un piccolo paesino sperduto tra i monti, amo viaggiare e sono ancora alla ricerca della mia strada. Nel frattempo, continuo a camminare facendo tappa in librerie e biblioteche per cercare libri che mi facciano compagnia.
Vedi tutti gli articoli di Francesca Cocchi →

Lascia un commento